IMPLANTOLOGIA.

Implantologia PNG.png

implantologia

Chirurgia Orale

Implantologia a Carico Istantaneo®

Sedazione Cosciente

Siamo specializzati in implantologia con attrezzatura all'avanguardia. Implantologia tele guidata. Usiamo tutti i migliori sistemi implantari certificati. Trattiamo i casi più complessi, inseriamo impianti e osso di banca in una sola seduta secondo protocolli di comprovata affidabilità. Implantologia All-On-Four ma solo nelle bocche edentule, portiamo rispetto ai denti naturali, li curiamo e non li estraiamo.

Questo Studio Dentistico è specializzato nelle riabilitazione di casi complessi, attraverso la tecnica del “Carico Istantaneo®”, secondo la filosofia della “Chirurgia Minimamente Invasiva” e della “Isotopia”. Il Centro Implantologico del Veneto vanta 30 anni di esperienza e alta specializzazione in questo settore.


Gli interventi vengono effettuati in Sedazione farmacologica e in tutta sicurezza, con la presenza dell’anestesista. Vengono effettuati inoltre trattamenti delle disfunzioni Cranio-cervico-mandibolari attraverso diagnosi computerizzate con il ricorso a strumenti dell’ultima generazione.

Un sorriso con denti mancanti può essere fonte di imbarazzo, per ovviare a tale problema è opportuno ricorrere ad appositi impianti dentali.

L’Affidabilità degli impianti è stata dimostrata da Ricercatori Universitari e da Liberi Professionisti che, con radiografie e foto di controllo, hanno dimostrato che riabilitazioni con impianti eseguite anche da 30 anni si mantengono ancora in Perfetta funzionalità estetica. Risultati importanti quindi, di conforto per tutti colori che da anni sono edentuli: ossia completamente senza denti e costretti a portare la dentiera. 
Questa pratica chirurgica sfrutta il posizionamento di una sorta di radici artificiali in titanio all'interno della compagine ossea. Tali impianti vengono definiti osteoitegrati, poiché diventano parte integrante dell'osso ospite. I pilastri così ottenuti vengono utilizzati per rimpiazzare singoli denti mancanti o per protesizzare intere arcate.

Un caso esemplare: un paziente con agenesia (mancanza di denti dalla nascita) 

Quando dalla nascita mancano dei denti, essi possono essere applicati con l’implantologia.

In alto a destra: visione di una bocca con agenesia degli incisivi laterali, è stato eseguito un trattamento ortodontico per ottimizzare gli spazi.

In basso a sinistra: visione della radiografia con gli impianti in situ.

In basso a destra: visione del lavoro ultimato, osservare l’armonia della soluzione protesica e l’estetica delle due corone in ceramica sostenute dagli impianti.

Dr. Sergio Dovigo

Numero VERDE.png