SOCIETA' ITALIANA DI IMPLANTOLOGIA.

Estratto dello Statuto SIdI

 

Art. 1 DENOMINAZIONE E CARATTERISTICHE  


E’ costituita una libera associazione denominata “SOCIETÀ ITALIANA DI IMPLANTOLOGIA” in sigla “SIdI”.
L’Associazione ha finalità scientifiche, è apolitica, apartitica, senza finalità sindacali, commerciali o di lucro, il cui Regolamento è parte integrante di questo Statuto. 

 

Art. 2  SCOPI E ATTIVITA’ 


La Associazione ha lo scopo di favorire il progresso scientifico e lo sviluppo applicativo dei trattamenti riabilitativi in ambito oro-maxillo-facciale che utilizzano impianti osteointegrati. Ciò verrà perseguito attraverso il sostegno alla ricerca scientifica, l’organizzazione di attività di formazione nell’ambito dell’educazione continua, la formulazione o la collaborazione alla formulazione di linee guida per l’attività professionale, la sensibilizzazione della popolazione mediante la divulgazione d’informazioni scientificamente corrette.

L’Associazione svolge e promuove, nell’ambito del territorio nazionale, attività didattica, di studio, di ricerca scientifica e di divulgazione nel campo dell’Implantologia Osteointegrata.

 

A tali fini l’Associazione si propone di:

 

* organizzare congressi, corsi di aggiornamento e formazione, convegni e incontri; * istituire borse di studio, concorsi, premi;
* favorire scambi culturali anche con l’estero;

* attuare ogni altra iniziativa che contribuisca al progresso scientifico ed al miglioramento del livello professionale nel campo della Implantologia Osteointegrata.  

 

La Associazione, per il raggiungimento di queste finalità, favorirà tutte le possibili cooperazioni con istituzioni pubbliche o private, nazionali ed internazionali…

Presidente

Dr. Fabio Bernardello

 

Presidente Onorario

 

Vice Presidente 
Dr. Sergio Dovigo

 

Segretario Nazionale
Dr.ssa Silvia Bellotto

 

Tesoriere Nazionale

Od. Patrizio Marcato

 

Coordinatore Nazionale

Dr. Carlo Marcato

 

Coordinatore Scientifico

 

 

Consiglieri   

Commissione Accettazione Soci

 

Collegio Probiviri

 

Collegio Revisori dei Conti 

 

Commissione Scientifica

Numero VERDE.png