CARICO ISTANTANEO®.

Il Carico Istantaneo® è la tecnica che permette la realizzazione di un provvisorio armato in resina fotopolimerizzabile, è l’unica tecnica che permette di realizzare con i perni “Wings®” un’armatura in titanio saldata con la sincristallizzatrice direttamente in bocca del paziente durante l’intervento di inserimento degli impianti stessi. E’ l’unica tecnica che garantisce la costruzione di un provvisori armato in studio senza bisogno del laboratorio odontotecnico.

Con il Carico Istantaneo® il Paziente esce dallo studio appena ultimato l’intervento di implantologia, con i provvisori avvitati e fissati agli impianti appena inseriti.

Il Carico Istantaneo® è una tecnica che è stata messa a punto dal Dr. Sergio Dovigo, è stata sperimentata clinicamente negli anni 2000-2003 ed è stata validata all’Università di Firenze con la tesi del Dr. Sergio Dovigo alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica nell’anno Accademico 2002-2003 il titolo della tesi è:


“IL CARICO ISTANTANEO® IN IMPLANTOLOGIA OSTEOINTEGRATA”

Il Protocollo del Carico Istantaneo® è stato poi migliorato e perfezionato negli anni ed adeguato con nuovi materiali che il mercato ha messo a disposizione.
Il 20.12.2013 il Dr. Sergio Dovigo ha depositato la domanda di Brevetto per Modello di Utilità (VI2013U000085), per Il Carico Istantaneo®, per il quale, chi è interessato ad apprendere la tecnica deve seguire un corso teorico-pratico tenuto esclusivamente dal Dr. Sergio Dovigo che rilascerà un attestato garantendo la professionalità e le capacità tecnico-cliniche per una corretta esecuzione del protocollo del Carico Istantaneo®.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITARE www.caricoistantaneo.it

 

Dr.Sergio Dovigo 
Medico Chirurgo Odontoiatra
Specialista in Chirurgia Odontostomatologica

Numero VERDE.png