LA QUALITA'.

La politica della Qualità

 

Lo Studio Dentistico del Dr. Dovigo è stato uno dei primissimi studi odontoiatrici in Italia a ricevere nel 2003 la "Certificazione di Qualità" secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000.
Oggi lo Studio continua a perseguire gli obiettivi di qualità attraverso un’autocertificazione interna dei processi e un rigido controllo dei protocolli operativi.

Ma cosa vuol dire essere uno "Studio Certificato"?

Premesso che in Italia non esiste l'obbligo né di certificare, né di verificare il proprio lavoro o la propria organizzazione, scegliere di intraprendere il percorso di certificazione per un'azienda significa, prima di tutto, mettere costantemente in discussione il proprio modo di operare al fine di un costante e continuo miglioramento per garantire la migliore organizzazione possibile, il miglior servizio possibile e la massima soddisfazione e garanzia al cliente rispettando i parametri della normativa europea 9001:2008 per la qualità detta.

L'azienda verifica periodicamente tutta la sua struttura ed organizzazione: controlla che tutte le procedure per garantire la qualità vengano correttamente applicate, che tutti gli strumenti aziendali siano in perfetto stato, che tutti gli operatori siano qualificati, preparati e costantemente aggiornati, che il cliente (paziente nel nostro caso), sia garantito, tutelato e sicuro che in quell'azienda vengono rispettate tutte la norme vigenti in materia di sicurezza, igiene, privacy e quant'altro.

Nel nostro caso specifico, tutto questo si traduce per il paziente nella garanzia, per citare qualche esempio:

 

 

  • di essere seguito solamente da personale medico qualificato, preparato e aggiornato;

  • di essere curato solamente con materie di prima qualità e con attrezzature e macchinari sempre in perfetto stato di funzionamento;

  • di essere messo in contatto con strumenti odontoiatrici che seguono un percorso di disinfezione e sterilizzazione certificato, quindi igienicamente sicuri e controllati;

  • di affidare i propri dati personali a persone che usufruiscono di sistemi e percorsi sicuri che assicurano la privacy;

  • e molto altro.



Investire per la qualità fa da sempre parte della nostra filosofia perché crediamo che la qualità, nel nostro lavoro, possa fare la differenza.

Crediamo che mantenere ed offrire un elevato standard qualitativo sia per noi un dovere: nel rispetto dei nostri pazienti, per ripagarli della fiducia che da 30 anni dimostrano nei nostri confronti, e nel rispetto di un codice etico, morale e professionale, perché crediamo che la nostra professione debba essere svolta in totale sicurezza ed affrontata dal paziente "ad occhi chiusi".


Il Direttore Sanitario
Dr. Sergio Dovigo

Numero VERDE.png