L’agopuntura e il ripristino dell’equilibrio perduto

COS’E’ L’AGOPUNTURA

L’agopuntura è la più nota fra le tecniche terapeutiche concepite dalla Medicina Tradizionale Cinese, cui medici asiatici ricorrono da almeno 5000 anni.
La tecnica consiste nell’infissione di aghi sterili monouso in specifici agopunti situati lungo i meridiani, vie attraverso cui scorre l’energia dell’uomo.
L’agopuntura, in quanto atto microchirurgico sulla persona, può essere praticata solo da un medico abilitato e adeguatamente formato. Leggi l'articolo o scaricalo in pdf

COME AGISCE

Secondo la Medicina Tradizionale…Leggi l'articolo...

 

 

 

ALITOSI, SANGUINAMENTO E GONFIORE ALLE GENGIVE. LO SCALING TI PUO’ AIUTARE.

 

Lo scaling è un trattamento parodontale non chirurgico che consiste nella rimozione di tartaro e placca attorno e al di sotto della linea gengivale usando strumenti manuali detti “curettes” e uno strumento ad ultrasuoni con punte specifiche.

La causa primaria dell’infiammazione del parodonto è la placca, infatti una cattiva igiene orale e la mancanza di regolari pulizie professionali promuovono l’accumulo di batteri che uniti ad altri fattori, quali cattive abitudini (fumo), malattie sistemiche (diabete non controllato), ormoni nelle donne (ciclo mestruale,…Leggi l'articolo...

Leggi l'articolo o scaricalo in pdf 

 

LO SBIANCAMENTO

 

Il rapporto con gli altri è alla base di tutto, gratifica e rinforza il bisogno di sicurezza e necessità di realizzazione. Denti e bocca sono il luogo del sorriso e del bacio, il sorriso trasmette un messaggio, è veicolo di comunicazione, esprime apertura verso l’altro, desiderio di stabilire un contatto, di farsi accettare, di rendersi disponibili; un bel sorriso esprime salute della bocca, del corpo, dell’anima. Se i denti sono in ordine si sorride di più e questo spesso vuol dire cambiare la qualità della vita di una persona. Leggi l'articolo...

 

COS’E’ LO SBIANCAMENTO?  Leggi l'articolo o scaricalo in pdf 


DAL DENTISTA SENZA PAURA CON L’ANALGESIA SEDATIVA

 

La fobia odontoiatrica è detta anche odontofobia e impedisce al 15% della popolazione di rivolgersi al dentista nonostante ne abbia bisogno.

Nei casi più gravi, la figura del dentista viene vista con terrore, al punto tale da non riuscire neanche a sottoporsi ad una semplice visita di controllo, arrivando anche a manifestare veri e propri attacchi di panico.
Le persone odontofobiche in genere tendono a rimandare sempre di più le cure dello specialista affidandosi ad antidolorifici e antibiotici vari, peggiorando così il loro quadro clinico e aumentando i…Leggi l'articolo...

Leggi l'articolo o scaricalo in pdf 

 

 

LUNGA VITA AI DENTI!

 

Intervista con la Dr.ssa Antonella Celestino, medico chirurgo odontoiatra paradontologa che esercita presso il Centro Medico Chirurgico Implantologico del Veneto - Poliambulatorio Ortodont di Noventa Vicentina. 
Le malattie parodontali oggi colpiscono due terzi della popolazione e sono la causa principale di edentulismi parziali o totali. Sono malattie che interessano le strutture di supporto dei denti e sono distinte in gengiviti e parodonti, sono provocate da alcune specie batteriche e sono influenzate nel loro decorso da numerosi fattori genetici, locali,… Leggi l'articolo...

Leggi l'articolo o scaricalo in pdf 

 

 

DAL DENTISTA SI CURANO LE DISFUNZIONI ERETTILI DEGLI UOMINI

 

La malattia parodontale triplica la possibilità, per gli uomini, di avere problemi di impotenza

Studi recenti hanno evidenziato come la parodontite oltre che danneggiare la salute dei denti, possa interferire anche con la funzione erettile negli uomini.

La malattia parodontale è un’infiammazione delle gengive causata dalla placca, un deposito complesso di batteri che, se non vengono rimossi dal margine gengivale ogni giorno, liberano sostanze tossiche in grado di distruggere le fibre che tengono unita la gengiva all’osso e alla radice del dente. Leggi l'articolo...

Leggi l'articolo o scaricalo in pdf 

 

Mal di Testa? Mal di schiena? Dolori Cervicali? Dal Dentista con la gnatologia si possono curare!

 

Il Dr. Sergio Dovigo da oltre 25 anni si occupa di gnatologia avanzata trattando con successo i casi più complessi, ha imparato i trucchi del “mestiere” dal suo maestro americano Prof. Thore Hansson massimo esperto mondiale in gnatologia.

La gnatologia è una branca della Odontoiatria che studia le funzioni della mandibola (masticazione, deglutizione, fonatoria, posturale) e pertanto i rapporti tra i mascellari, i denti, le articolazioni temporo-mandibolari di destra e di sinistra, i muscoli che muovono i mascellari e il sistema nervoso che comanda quei…Leggi l'articolo...

Leggi l'articolo o scaricalo in pdf 

 

 

CON LA MODERNA IMPLANTOLOGIA DENTI FISSI IN UNA SOLA SEDUTA

Novità dal Mondo Odontoiatrico

Ora con le nuove tecniche a disposizione dei dentisti è possibile applicare i denti fissi inserendoli sull’osso nella stessa seduta; quindi niente più attese lunghe dall’inserimento degli impianti all’applicazione dei denti. Ad affermarlo è il Dr. Sergio Dovigo con studio in Noventa Vicentina in veste di Vice Presidente Nazionale della Società Italiana di Implantologia (S.I.D.I.).

Questa nuova metodologia a “Carico Immediato”, da la possibilità ad un dentista, con una discreta…Leggi l'articolo...

Leggi l'articolo o scaricalo in pdf

 

 

LA DENTIERA SI MUOVE?

 

Incontriamo presso il Centro Medico Chirurgico Implantologico del Veneto Poliambulatorio Ortodont di Noventa Vicentina il dott. Sergio Dovigo, medico chirurgo odontoiatra.

LA DENTIERA SI MUOVE?

Ora è possibile fissarla in modo stabile e sicuro: è quanto è emerso dagli ultimi Congressi Internazionali che parlano di Implantologia. L’affidabilità degli impianti è stata dimostrata da Ricercatori Universitari e da Liberi Professionisti, la validità delle tecniche sono confermate da successi clinici, con controlli da oltre 30 anni avvalorate…Leggi l'articolo...

Leggi l'articolo o scaricalo in pdf 

"Se seri problemi dentali vi hanno tolto il sorriso, l'implantologia e l'ortodonzia potrebbero essere la Vostra soluzione".

Dr. Sergio Dovigo

Copyright © 2019 - Tutti idiritti riservati - Studio Dott. Sergio Dovigo Centro Medico Chirurgico Implantologico del Veneto Dr. SERGIO DOVIGO - Via Masotto 4, Noventa Vicentina - tel. 0444.760303 - email: info@cmciveneto.it DIR. SAN. Dott. Dovigo Sergio Iscr. all'albo dei Medici Chirurghi di VI num. 03793 Aut. ORDINE dei MEDICI CHIRURGHI e ODONTOIATRI di Vicenza nº 1387 del 11.09.2002 - P.IVA - 03768710240 • Il sottoscritto Dott. Sergio Dovigo, dichiara sotto la propria responsabilità che la pubblicità sanitaria presente in questo sito è conforme alle linee guida in attuazione degli articoli 55-56-57 del codice di deontologia medica, inoltre l'informazione tramite il sudetto sito Internet corrispondente al D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003.

  • Wix Facebook page
  • YouTube Classic
  • Wix Twitter page
  • LinkedIn App Icon