Per Conoscere il Dr. Sergio Dovigo

 

Per conoscere Sergio Dovigo

Sergio Dovigo ha dedicato la sua vita professionale alla ricerca in campo implantologico,svolgendo una attività accademica e di divulgazione molto importante relativamente alla tecnica da egli stesso messa a punto, la cosidetta tecnica a "Carico Istantaneo®", oggetto di numerosi interventi presso numerosi congressi scientifici internazionali.
Grande amante della natura e dei cavalli, è stato il promotore, nell'anno 2000, del Giubileo a cavallo, organizzando un viaggio di gruppo fino alla Santa Sede di Roma. Una avventura carica di spiritualità condivisa da decine di partecipanti entusiasti, dipanatasi per le campagne e i più interessanti centri storici dell'Italia Centrale.

Un altra costante dell'attività professionale del Dott. Sergio Dovigo è stato l'impegno per creare sinergie professionali nel settore dell'implantologia, con l'intento di valorizzare e rivalutare la grande tradizione professionale italiana attualmente minacciata dalla concorrenza sleale dei paesi dell'Est, che promettono a basso costo viaggi della speranza in chiave turistico-odontoiatrica, facile specchietto per le allodole rivolto a chi cerca soluzioni per la propria dentatura a costi irrisori.

Sempre nell' anno 2000 presso il Palacongressi del Centro Ricerche della Glaxo il Dr. Sergio Dovigo in qualità di Vice Presidente Nazionale AISI presenziava il II° Congresso Internazionale dell’Accademia Italiana di Stomatologia Implantoprotesica. A questo Congresso il Dr. Sergio Dovigo si è presentato all’assemblea con una relazione su: “La Sinergia delle terapie Ortodontica e Implantoprotesica nelle agenesie”. Questo lavoro Scientifico poi è stato pubblicato sulla maggiore rivista italiana di odontoiatria: Dental Cadmos.

Nel 2001 in qualità di Vice Presidente Nazionale AISI, ha diretto i lavori scientifici del 3° Congresso Internazionale dell’Accademia Italiana di Stomatologia Implantoprotesica. 

Nel 2003 il Dr. Sergio Dovigo in qualità di Vice Presidente Nazionale AISI ha presenziato il 5° Congresso Internazionale dell’Accademia Italiana di Stomatologia Implantoprotesica, presentando un importantissimo lavoro scientifico sviluppato in tre anni di ricerche e sperimentazioni presso la Clinica Universitaria di Firenze, ricerca che è stata argomento della sua tesi di Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica pubblicata con uno dei lavori clinici eseguiti con questa tecnica sulla rivista scientifica “Dental Cadmos”; dal titolo “Carico Istantaneo”- Nuova tecnica nel carico funzionale in Implantologia Osteointegrata.

Nel 2004 in qualità di Vice Presidente Nazionale AISI avviava il primo corso in Italia per la formazione degli Odontotecnici specializzati in Implantologia, Corso Universitario tenutosi presso l’Università di Padova: direttore del corso Od. Emilio Balbo “ Master Corso per Odontotecnici Università Padova”.

Nel 2005 il Dr. Sergio. Dovigo partecipa al Congresso Mondiale di Implantologia tenutosi a Las Vegas, oltre 15.000 implantologi da tutto il mondo si sono riuniti per confrontarsi sulle ultime novità in campo implantologico.

Nel 2011 il Dr. Sergio Dovigo è Fondatore della “SOCIETA’ ITALIANA DI IMPLANTOLOGIA” SIdI e viene eletto alla carica di Vice Presidente Nazionale.

CMCI SD Verde 3fa435.png
Numero VERDE.png