CMCI SD Verde 3fa435.png

OP TEST.

OP Test Screening Cancro Orale

LA NUOVA FRONTIERA DELLA PREVENZIONE

Scopri tempestivamente le lesioni sospette.

 

OP Test permette uno screening della cavità orale e dell’orofaringe in soggetti senza apparenti lesioni (o con macchie di aspetto innocente) per identificare lesioni pre-cancerose prima che diventino pericolose.

Grazie a questo Test, la prevenzione del carcinoma della cavità orale può essere fatta direttamente dal proprio medico chirurgo o odontoiatra in maniera semplice e indolore.

Alcune volte macchie di aspetto innocente possono essere l’espressione di lesioni pre- tumorali o, nella peggiore delle ipotesi, tumorali. In altri casi questo tipo di patologia può anche svilupparsi partendo da tessuti apparentemente normali.
L’incidenza del cancro orale in Italia è elevata, dato che ogni anno vengono diagnosticati circa 4.500 casi e si registrano circa 3.000 decessi: dati più alti di quelli che riguardano il carcinoma della cervice uterina.

Perchè proporre questo test
– L’attività di screening può abbattere il tasso di mortalità legato a questa patologia e prevenire interventi con conseguenze anche invalidanti.
– Non esistono sistemi efficaci di diagnosi preventiva quando le lesioni nel cavo orale non sono visibili: l’attività di screening diventa quindi fondamentale, non richiede metodi invasivi ed è estremamente semplice.
– Il cancro orale è una patologia che ha un’incidenza elevata e che oggi coinvolge un numero rilevante di persone.

 

Clicca QUI e scarica il PDF informativo

 

Numero VERDE.png