OP Test Screening Cancro Orale

LA NUOVA FRONTIERA DELLA PREVENZIONE

Scopri tempestivamente le lesioni sospette.

 

OP Test permette uno screening della cavità orale e dell’orofaringe in soggetti senza apparenti lesioni (o con macchie di aspetto innocente) per identificare lesioni pre-cancerose prima che diventino pericolose.

Grazie a questo Test, la prevenzione del carcinoma della cavità orale può essere fatta direttamente dal proprio medico chirurgo o odontoiatra in maniera semplice e indolore.

Alcune volte macchie di aspetto innocente possono essere l’espressione di lesioni pre- tumorali o, nella peggiore delle ipotesi, tumorali. In altri casi questo tipo di patologia può anche svilupparsi partendo da tessuti apparentemente normali.
L’incidenza del cancro orale in Italia è elevata, dato che ogni anno vengono diagnosticati circa 4.500 casi e si registrano circa 3.000 decessi: dati più alti di quelli che riguardano il carcinoma della cervice uterina.

Perchè proporre questo test
– L’attività di screening può abbattere il tasso di mortalità legato a questa patologia e prevenire interventi con conseguenze anche invalidanti.
– Non esistono sistemi efficaci di diagnosi preventiva quando le lesioni nel cavo orale non sono visibili: l’attività di screening diventa quindi fondamentale, non richiede metodi invasivi ed è estremamente semplice.
– Il cancro orale è una patologia che ha un’incidenza elevata e che oggi coinvolge un numero rilevante di persone.

 

Clicca QUI e scarica il PDF informativo

 

"Se seri problemi dentali vi hanno tolto il sorriso, l'implantologia e l'ortodonzia potrebbero essere la Vostra soluzione".

Dr. Sergio Dovigo

Copyright © 2019 - Tutti idiritti riservati - Studio Dott. Sergio Dovigo Centro Medico Chirurgico Implantologico del Veneto Dr. SERGIO DOVIGO - Via Masotto 4, Noventa Vicentina - tel. 0444.760303 - email: info@cmciveneto.it DIR. SAN. Dott. Dovigo Sergio Iscr. all'albo dei Medici Chirurghi di VI num. 03793 Aut. ORDINE dei MEDICI CHIRURGHI e ODONTOIATRI di Vicenza nº 1387 del 11.09.2002 - P.IVA - 03768710240 • Il sottoscritto Dott. Sergio Dovigo, dichiara sotto la propria responsabilità che la pubblicità sanitaria presente in questo sito è conforme alle linee guida in attuazione degli articoli 55-56-57 del codice di deontologia medica, inoltre l'informazione tramite il sudetto sito Internet corrispondente al D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003.

  • Wix Facebook page
  • YouTube Classic
  • Wix Twitter page
  • LinkedIn App Icon