Carico istantaneo - Denti fissi in una sola seduta

1 - Visione delle radiografie iniziali alla prima visita della paziente.

2 - 3 - Il caso deve essere studiato nei minimi particolari in modo da avere una visione del lavoro ultimato su modelli, immagini computerizzate e fotomontaggi che ipotizzano le varie soluzoni. 

4 - La paziente è seduta sulla poltrona della sala chirurgica, dall'immagine l'anestesista sta praticando la sedazione.

5 - Visione degli impianti con i perni wings in posizione non ancora saldati.

4 - 8 - Il protocollo del carico istantaneo ® prevede la realizzazione di un provvisorio armato nella stessa seduta operatoria, la sequenza delle immagini sono a documentare le varie fasi per la loro costruzione

Con il carico istantaneo, il paziente viene dimesso al termine della seduta operatoria con i provvisori fissati e bloccati sugli impianti più sicuri; inseriti cioè su siti ossei dove non c'erano denti naturali, gli altri impianti vengono lasciati a riposo per essere caricati con la protesi definitiva.

8 - 9 - Ii provvisori ultimati a fine seduta e visione RX dell'armatura in titanio del provvisorio e il carico di alcuni impianti.

10 - 11 - 12 - Alcune immagini e radiografie della protesi definitiva in metallo-ceramica eseguita dopo 8 mesi dall'inserimento degli impianti, si nota come tutti gli impianti siano ora caricati.

Notare come è stata studiata una particolare protesi per rispondere alle difficoltà estetiche estreme di questo caso clinico.

Considerando le estreme difficoltà del caso il risultato è da ritenersi eccellente. 
L'armonia, l'estetica e la naturalezza di questa protesi la si può comprendere osservando le immagini.

Vogliamo portare in evidenza che con il carico istantaneo è possibile ottenere dei risultati altamente qualitativi.

Viene dato tempo (8 mesi) ai tessuti per guarire e soprattutto per stabilizzarsi.

Il paziente per questo tempo non ha alcun disagio quanto con il provvisorio armato può vivere normalmente.

Il carico istantaneo ® ha avuto un lungo periodo di studi, i risultati sono visibili e queste immagini ne sono la testimonianza.

Rita ci ha autorizzato a pubblicare alcune frasi della sua lettera di ringraziamento che ci ha inviato:

"In tutta la mia vita ho sofferto le cure dei dentisti fino al punto di rifiutare qualsiasi cura, avevo la fobia del trapano e alla sola vista della siringa svenivo …… non credevo di potercela fare ma con la sedazione e la pazienza di tutto lo staff del centro sono arrivata in fondo ed ora posso sorridere e guardare meglio alla vita. Grazie a tutti. "

"Se seri problemi dentali vi hanno tolto il sorriso, l'implantologia e l'ortodonzia potrebbero essere la Vostra soluzione".

Dr. Sergio Dovigo

Copyright © 2019 - Tutti idiritti riservati - Studio Dott. Sergio Dovigo Centro Medico Chirurgico Implantologico del Veneto Dr. SERGIO DOVIGO - Via Masotto 4, Noventa Vicentina - tel. 0444.760303 - email: info@cmciveneto.it DIR. SAN. Dott. Dovigo Sergio Iscr. all'albo dei Medici Chirurghi di VI num. 03793 Aut. ORDINE dei MEDICI CHIRURGHI e ODONTOIATRI di Vicenza nº 1387 del 11.09.2002 - P.IVA - 03768710240 • Il sottoscritto Dott. Sergio Dovigo, dichiara sotto la propria responsabilità che la pubblicità sanitaria presente in questo sito è conforme alle linee guida in attuazione degli articoli 55-56-57 del codice di deontologia medica, inoltre l'informazione tramite il sudetto sito Internet corrispondente al D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003.

  • Wix Facebook page
  • YouTube Classic
  • Wix Twitter page
  • LinkedIn App Icon